L'Associazione Registro Storico Michelotti nasce ufficiosamente nella primavera del 2001 tra un gruppo di amatori del'inconfondibile stile di Giovanni Michelotti. Passione, competenza, professionalità contraddistingue questo eterogeneo gruppo di amici che, con il supporto di Edgardo Michelotti -propugnatore dell'iniziativa- e la ricchezza della documentazione a disposizione, si propone lo scopo di censire il maggior numero di autovetture progettate da Giovanni Michelotti, promuovere attività culturali connesse con l'opera dello stilista torinese, organizzare raduni di autovetture storiche Michelotti, diffondere e favorire lo scambio culturale relativo alla storia del designer.

L'Associazione vede la luce ufficiale nel mese di luglio 2001 ed è aperta a tutti coloro che amano l'auto storica: l'iscrizione -per statuto- è però riservata ai proprietari di automobili progettate da Giovanni Michelotti tra il 1937 e il 1979.
La richiesta di adesione è quindi analizzata da un Comitato Tecnico che precedentemente accetterà l'iscrizione della vettura Michelotti nel Registro e poi, il Comitato Direttivo vaglierà la domanda di iscrizione all'Associzione de parte del proprietario.

Lo stato di conservazione delle autovetture non ostacola assolutamente la registrazione e non vi sono pregiudiziali all'adesione del proprietario al sodalizio che deve essere maggiorenne, non avere pendenze penali nei confronti del proprio Stato di appartenenza e accettare lo Statuto che regola l'Associazione.

Il sodalizio è quindi neonato ma già molto attivo. Si appena concluso a Torino il terzo Raduno Michelotti ed gi in preparazione il prossomo 4 Raduno e una mostra di disegni tratti dalla collezione privata di Edgardo Michelotti. Negli ultimi mesi sono state molte le testate automobilistiche che si sono occupate del Registro Storico Michelotti e della sua ettività. Visitate le pagine parlano di noi.


Il testo della domanda per l'adesione all'Assocazione

Città , data

Spett.le Associazione Registro Storico Michelotti
Via Lussimpiccolo 20/a
10141 TORINO TO
Al Consiglio Direttivo

Oggetto: domanda di ammissione

Il sottoscritto _____________________________
nato a ___________________________________
il_______________________________________
residente a _______________________________
in Via ___________________________________
professione ______________________________
Codice Fiscale ____________________________
porge domanda per essere iscritto all’Associazione Registro Storico Michelotti dall'anno 2002.
Il sottoscritto dichiara altresì di non avere pendenze penali nei confronti dello Stato italiano e di attenersi a quanto stabilito dello Statuto ed alle deliberazioni degli Organi Sociali.
Dichiara infine di essere proprietario di una vettura ____________________________________
di progetto Michelotti Giovanni iscritta al Registro Storico Michelotti al numero _____.
Distinti Saluti
firma


L'Assocazione Registro Storico Michelotti ha sede in
Via Lussimpiccolo, 20a 10141 Torino Italia fax 0113827139 - email : registro@michelotti.com